Stasera suonano all’Alcatraz di Milano Colapesce Dimartino per la quarta tappa del loro club tour invernale che promuove l’ultimo album “Lux Eterna Beach” uscito lo scorso novembre.

Antonio Dimartino e Lorenzo Urciullo, classe rispettivamente ‘82 e ‘83, due siculi doc, hanno iniziato a suonare insieme in occasione della 71esima edizione del Festival di Sanremo, qualificandosi quarti con la canzone “Musica Leggerissima” vincendo, inoltre, il premio della Sala stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”, a cui è seguito un successo radiofonico nazionale, diventando un vero e proprio tormentone.

Le due carriere soliste si sposano perfettamente nel loro progetto comune e i loro brani, talvolta allegri altre volte maliconici, portano a riflettere sulla condizione umana con parole allo stesso tempo dolci e amare. Nel 2023 annunciano il loro ritorno sul palco dell’Ariston per la 73esima edizione del Festival della canzone italiana con corto su YouTube “Tutta la verità sul Festival di Sanremo” che ironizza, non troppo velatamente, sulla musica italiana contemporanea. Il brano che presentano a Sanremo è “Splash”, un monito alla logorante società moderna, che li porta a vincere i premi della critica “Mia Martini” e della Sala stampa Radio-TV-Web “Lucio Dalla”.

Nel febbraio di quest’anno esordiscono al cinema con il lungometraggio “La primavera della mia vita” di cui curano anche la colonna sonora, vincendo il relativo premio ai Nastri d’Argento.

Una selezione di brani che ci prepariamo a cantare stasera:
Musica Leggerissima – 2021
Rosa e Olindo – 2021
Noia Mortale – 2021
Ultimo giorno – 2021
Toy Boy (feat Ornella Vanoni) – 2021
Luna Araba (feat Carmen Consoli) – 2021
Splash – 2023
Il cuore è un malfattore – 2023
Sesso e Architettura – 2023
Ragazzo di destra – 2023

I migliori brandi di Colapesce Dimartino: ripasso prima del live all’Alcatraz