Nel FRESHER del mese di questo dicembre 2024, trovi le uscite fresche e tutte da scoprire che forse ti eri perso, degli artisti emergenti del panorama discografico italiano.
1. Prim – Luna in acquario ascendente sagittario
Con il suo primo album in italiano, “Luna in Acquario Ascendente Sagittario”, Prim racconta casa e famiglia attraverso un pop intimo e malinconico, intrecciando introspezione e lo-fi. Ogni canzone è una stanza della sua vita, riflettendo un carattere solare e creativo, ma anche profondo. L’immaginario richiama l’Italia anni ’70, grazie a foto e filmini di famiglia, ma le sonorità ricordano le atmosfere sognanti di Alessi’s Ark, cantautrice britannica degli anni 2010.
2. Joseph – LA PAURA NON ESISTE
“LA PAURA NON ESISTE” di Joseph è una riflessione su un’emozione universale, quella paura che ci protegge e ci paralizza, creata spesso più dalla nostra immaginazione che dalla realtà. Ispirato da una conversazione con un’amica, Joseph affronta il timore del futuro e ci invita a guardare oltre, ricordandoci che la paura prende forma solo quando gliela diamo noi. Un brano che trasforma smarrimento e fragilità in forza e consapevolezza.
3. VANARIN – What we said
I VANARIN tornano con “What We Said“, settimo singolo che anticipa il loro terzo album. Il brano esplora il rimpianto di un amore destinato a finire, con testi malinconici che riflettono ossessivamente sulle parole dette in momenti di fragilità. La voce ipnotica, avvolta da arrangiamenti psichedelici, amplifica l’intensità emotiva di una ballad che intreccia introspezione e sperimentazione musicale.
4. FRERO – male male male
“male male male” di FRERO è un ritratto disordinato e vivido di emozioni contrastanti, dove nostalgia, desiderio e frustrazione si mescolano come i colori di un’alba mai colta. Marco intreccia immagini intime e frammenti di quotidianità ai pensieri sparsi che si rincorrono. È una confessione sincera e diretta, che racconta il disorientamento di chi cerca di mettere ordine nei sentimenti, ma trova sempre nuovi nodi.
5. Adult Matters – Corrupt Bastard
“Corrupt Bastards”, secondo singolo di “A Modern Witch”, è un brano acustico scritto da Adult Matters alias di Luigi Bussotti durante un periodo di crisi personale. Racconta solitudine, relazioni superficiali e la lotta con sé stesso, culminando nell’incontro con una persona speciale che lo ha aiutato a ritrovare amore per sé stesso e accettare la realtà.
6. Still Charles – AMORETABACCO
“AMORETABACCO” di Still Charles è un viaggio sincero, che dà voce a chi si sente smarrito e inadeguato, nelle relazioni e nella vita. Con un velo di malinconia, ma anche un’energia che accende la voglia di ricominciare, la traccia cresce come un’onda, travolgendo l’ascoltatore in un’esperienza intensa, come se fosse al centro di un live. Una canzone che brucia lenta, ma lascia il segno.
ASCOLA ORA TUTTE LE USCITE PIÚ PROMETTENTI DEL FRESHER DI QUESTO DICEMBRE 2024!