In occasione della sua ultima release “LEGGERO” siamo entrati nei rullini di Ainè. Sette scatti presi dal suo obiettivo, che ci raccontano la sua uscita e gli ultimi lavori in studio.

Il secondo rullino che sveliamo è quello di Ainé , per il dietro le quinte della seconda parte del suo nuovo concept album “LEGGERO”, scorri per vedere gli scatti.

“LEGGERO, la seconda parte del mio nuovo album per me significa riscatto, rinascita, significa chiudere gli occhi e tornare a respirare, significa riprendere in mano la mia vita, tornare a fare i concerti.
È la linea di confine che sancisce il passato con quello che andrò a fare nel mio futuro, anche in termini di sonorità, ci avviciniamo a qualcosa di nuovo, una nuova ricerca di suoni, di scrittura, più matura e consapevole”.

É il cammino che parte dal preannuncio del dolore fino ad arrivare alla scoperta dell’armonia tra l’ombra e la luce. Dodici brani per dodici mesi, dodici mesi per cadere e rialzarsi. da alcuni 

Se la prima parte, “Buio”, raccontava la perdita di direzione, delle certezze e il crollo delle fondamenta di quello che si era costruito. “Leggero” affronta la rinascita, la risalita da quel periodo buio ma anche il coraggio di guardare al passato così com’è senza volerlo cancellare.
Quasi tutte le tracce sono susseguite da degli outro, transizioni musicali che cullano l’ascoltatore da un mese ad un altro. 

Nei Rullini di Ainé: dietro le quinte di “Leggero”.